SPECIALE EPIFANIA 2014

30 CANDELINE PER TOMBOLATA DEL 6 GENNAIO

Le festività natalizie si sono aperte con la celebrazione del missionario padre Maurice nella giornata di domenica 22 dicembre e si sono concluse nel giorno dell'Epifania con la Messa tenuta da un altro missionario, molto noto nella comunità di Cernusco, padre Mario Pacifici.

Tornato dal Malawi per dei problemi di salute (ora risolti), il sacerdote ha voluto prendere parte alla celebrazione di quest'oggi e con il suo spirito "africano" ha voluto sottolineare nella sua altrettanto "africana" omelia la gioia di conoscere Gesù. Gioia che diventa ancora maggiore nella vita eterna. Infatti man mano che passano gli anni il cristiano è colui che diventa sempre più giovane, spiritualmente parlando, fino a giungere all'ultimo momento della vita terrena quando, passando alla vita eterna, potrà vivere nella piena gioventù per sempre insieme a Cristo. Un messaggio molto sentito dalle persone anziane che spesso si trovano a combattere con malattie o con gli acciacchi dell'età.

Alle 15.15 si è tenuta nella cappella dell'oratorio, il bacio del bambin Gesù, momento in cui il parroco ha pregato per le coppie di sposi, i giovani e la vita. Al termine della funzione i bambini hanno baciato il simulacro del bambinello posto sull'altare.

 

A seguire la tradizionale tombolata  presso il cineteatro San Luigi, edizione numero 30,organizzata dai volontari della parrocchia; divisa in due manches ha visto numerosi ricchi premi a disposizione della consueta platea gremita.

La prima parte è stata condotta da Sandro Fumagalli e guidati dalle mani fortunate  di Ivan che ha portato 380 cinquine e una trentina di tombole. Super premio una tv al plasma.

 

La seconda manche presentata da Ermanno Dell'Orto ha avuto come premi principali un  tablet e un cellulare, ma il numero vincente sorteggiato dalla piccola Giorgia, ha avuto in contemporanea quattro vincitori

Dell'Orto ha ricordato  il "Progetto adozione a distanza" che si sta attuando da diversi anni in parrocchia, per questo all'uscita era possibile donare un'offerta a favore di questo progetto missionario.

 

 

 

 

 

 

Sono trascorse così tre ore in compagnia, nelle quali una buona parte dei cernuschesi  ha vinto uno o più premi, come si può vedere dalle immagini; per questo vanno ringraziati tutti coloro che hanno dato una mano e hanno reso tutto ciò possibile, oltre agli sponsor e ditte cernuschesi e non, e i volontari della parrocchia, ricordando gli ideatori e primi organizzatori dell'evento.

Foto servizio

LLOngoni, JRazza e DVanoli

Condividi