SPECIALE EPIFANIA 2013

Alle 15.30 si è tenuta nella cappella dell'oratorio, il bacio del bambin Gesù. Oltre al parroco don Alfredo era presente padre Jaime, brasiliano, da 14 anni sacerdote e formatore di Joseph al Pime,  che ha celebrato la santa Messa delle 10.30.

«Come i magi anche io e tutti noi abbiamo le nostre stelle - ha spiegato ai bambini presenti - i genitori,  per amare la vita e viverla con responsabilità, i catechisti  per approfondire la nostra amicizia con Gesù e i sacerdoti che indicano la via con la loro testimonianza. Ringraziamo il Signore per queste stelle e siate anche voi bambini stelle per i più piccoli di voi». Al termine della funzione i bambini hanno baciato il simulacro del bambinello posto sull'altare.

 

A seguire la tradizionale tombolata  presso il cineteatro San Luigi, organizzata dai volontari della parrocchia; divisa in due manches ha visto numerosi ricchi premi a disposizione di una platea gremita.

 

La prima parte è stata condotta da Sandro Fumagalli e guidati dalle mani fortunate  di Anna e Giulia che ha portato 310 cinquine e una trentina di tombole. Super premio una tv al plasma che si è aggiudicata la signora Emilia con il numero 62.

p Video inizio prima manche     p Video seconda manche

La seconda manche presentata da Ermanno Dell'Orto ha avuto come premio principale un  tablet che si è aggiudicato Nicola con il 52.

Dell'Orto ha ricordato  il "Progetto adozione a distanza" che si sta attuando da diversi anni in parrocchia, per questo all'uscita era possibile donare simbolicamente un euro a favore di questo progetto missionario.

 

 

Sono trascorse così tre ore in compagnia, nelle quali una buona parte dei cernuschesi  ha vinto uno o più premi, come si può vedere dalle immagini; per questo vanno ringraziati tutti coloro che hanno dato una mano e hanno reso tutto ciò possibile, oltre agli sponsor e ditte cernuschesi e non, e i volontari della parrocchia, ricordando gli infaticabili ideatori e primi organizzatori dell'evento (alcuni sotto nella foto): Samuele e Davide Colombo, Riccardo e Davide Pozzoni, Emanuele Consonni, Elisa Valagussa, Mario Gargantini, Donata e Alessandro Fumagalli, Pietro e Silvana Brivio, Chiara Dell'Orto  e Ermanno Dell'Orto.

Foto servizio DVanoli

Condividi