L'EPIFANIA CERNUSCHESE

NELLA CALZA DELLA BEFANA... UN SORRISO DAL MALAWI

Grande Epifania a Cernusco. Alle 15.30 si è tenuta nella cappella dell'oratorio, il bacio del bambin Gesù. Oltre al parroco don Alfredo era presente padre Mario Pacifici che ha celebrato la santa Messa delle 10.30. il missionario ha donato un crocefisso che verrà collocato sopra la porta della cappella e ha parlato della sua esperienza in Malawi, in particolare ha ricordato l'immagine che porta ancora negli occhi del sorriso ma anche delle lacrime di una bambina poco prima che partisse per l'Italia.

 

«Il sorriso è l'arma vincente per quest'anno - ha ricordato padre Mario richiamando le parole di madre Teresa di Calcutta con cui aveva collaborato -  Ma il sorriso quello vere unito anche alle lacrime, al sacrificio e al bello di lavorare e fare fatica».

Il missionario, in Italia per alcuni accertamenti, tornerà in Malawi, per poi ritornare in Italia quest'estate con l'Alleluja band per la tournèe di concerti.

 

A seguire la tradizionale tombolata  presso il cineteatro san Luigi organizzata dai volontari della parrocchia. Divisa in due manche e numerosi ricchi premi a disposizione di una platea gremita.

 

La prima parte è stata condotta da Sandro Fumagalli e guidati dalla mano fortunata prescelta di Emma che ha portato 300 cinquine e una quarantina di tombole. Super premio un lettore cd con casse.

La seconda manche presentata da Ermanno Dell'Orto ha avuto come premio principale un  tv 21 pollici.

 

 

Dell'Orto ha ricordato più volte il "Progetto adozione a distanza" che si sta attuando da diversi anni in parrocchia, in particolare per un giovane della realtà di Arakan, Cotabato, dove lavorava padre Fausto Tentorio, tragicamente ucciso lo scorso anno; per questo all'uscita era possibile donare simbolicamente un euro a favore di questo progetto missionario.

Sono trascorse così tre ore in compagnia, nelle quali una buona parte dei cernuschesi  ha vinto uno o più premi, come si può vedere dalle immagini; per questo vanno ringraziati tutti coloro che hanno dato una mano e hanno reso tutto ciò possibile, oltre agli sponsor e ditte cernuschesi e non, e i volontari della parrocchia, ricordando gli infaticabili ideatori e primi organizzatori dell'evento (sotto nella foto): Samuele Colombo, Emanuele Consonni, Luigi Proserpio,  Mario Gargantini, Alessandro Fumagalli, Brivio, Chiara Dell'Orto  Claudia Pozzoni  e Ermanno Dell'Orto.

 

p VIDEO INIZIO TOMBOLATA

p VIDEO SECONDA MANCHES

fotoservizio di Dario Vanoli