OSNAGO  TUTTI PAZZI PER L'EDUCAMP

SETTIMANA CON GLI SPORT DEL CONI

di Simona Brivio

 

Con la consegna di 2 magliette, pantaloncini e capellino per ogni iscritto lunedì 11 alle 9 ha preso  il via ad Osnago la settimana Educamp proposta dal Coni. Già attiva da alcuni anni  a Malgrate, l’iniziativa pensata e proposta sul territorio provinciale di Lecco dal Coni, ha raggiunto 62 iscritti a Osnago; Luca Viscardi, direttore del Camp di Osnago, responsabile del Camp di Malgrate e  membro dello staff tecnico del Coni guidato dal delegato provinciale Alessandro Bonacina, e coordinato da Alessandro Colombo, vista l’ottima risposta da parte di molti genitori che hanno aderito quest’anno all’iniziativa, si augura di poter aumentare la durata del camp per la prossima estate.

 

Gli iscritti sono stati divisi in quattro gruppi e ogni gruppo svolge quattro attività giornaliere, alcune con  gli istruttori, tutti qualificati in scienze motorie e altre con tecnici federali di società sportive del circondario. La giornata prende il via con l’accoglienza proseguendo poi con le diverse attività sportive fino al momento della merenda. Di nuovo attività sportive fino all’ora del pranzo e dopo il gioco libero, i ragazzi sono impegnati di nuovo nei vari sport fino all’ora della merenda che chiude la giornata. Ad affiancare Luca Viscardi nelle diverse discipline Andrea Nava, che si occupa  dei più piccoli, Christian Redaelli, Alessia Realini, Paolo Comi tutti laureati n scienze motorie.

 

Daniela Ripamonti, Carolina Martorella, Chiara Comi, Alessandra Lissoni sono invece educatori che sono stati predisposti al fianco dei bambini diversamente abili. Molto contenti i bambini e ragazzi che partecipano all’Educamp in quanto oltre a   divertirsi negli spazi aperti della zona intorno alla scuola elementare di Osnago possono cimentarsi con i diversi sport proposti: tennis, pallavolo, basket, rugby, baseball, atletica, twirling, calcio, usufruendo anche della palestra comunale e dei campi da tennis. La settimana Educamp è stata gestita e seguita dalla segreteria del Coni di Lecco.

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)